Sansung galaxy S4 : migliore smartphone ?

Lanciato ad aprile, la nuova ammiraglia del marchio coreano è ovviamente un telefono perfetto. Anche meglio del Galaxy S III ! Ma le sue qualità : foto, video, applicazioni, comunicazioni, … non possono nascondere l’evidenza: l’interfaccia di Google Android software comincia ad invecchiare.

s4 2Il Samsung Galaxy S4 è ovviamente un oggetto bello e molto ambito !

Aspettando l’ IPHONE 6 per quest’ estate, Il sansung S4 è salito senza difficoltà sul podio più alto e cioè al primo posto tra i migliori smartphone del mondo.

Che cosa fa il nuovo Galaxy? Essenzialmente ha funzioni molto avanzate..

Il terminale ha, naturalmente, due fotocamere, una posteriore da13 megapixel e una anteriore da 2 megapixel. L’originalità deriva dalla capacità di usare entrambi i dispositivi simultaneamente e a “mettere” il fotografo nella foto.

La funzione di cattura DramaShot, permette di scattare fotografie ad un soggetto in movimento, realizzando foto in frame diversi; così facendo sarà possibile avere un’immagine nitida, immortalando i vari momenti di tutta l’azione.

La comunicazione tra i terminali non è mai stata così facile, grazie al Wi-Fi direct e 3G/4G. La condivisione dei dati è quasi istantanea, al punto di trasformare due S4 Galaxy in due altoparlanti stereo sinistra / destra  o in un home theater 7.1!

Un’altra comoda novità è  Air View/Air Gesture che permette di rispondere al telefono con gesti della mano davanti al terminale senza toccare lo schermo.

Smart Scroll  è la funzione che permette di scorrere le pagine internet solo muovendo gli occhi; basta uno sguardo anche per mettere in pausa un mp3 o un video.

Ciò che è chiaro è che possiamo trascorrere lunghe ore di divertimento esplorando i menu … e per impressionare gli amici.

Ma anche se le versioni successive di Android  si aggiornano ad un ritmo costante, il sistema operativo comincia a mostrare la sua età.

L’ultimo nato tra i concorrenti, BlackBerry 10 con WindowsPhone 8 ha portato una nuova esperienza tattile, una nuova interfaccia di gestione che permette un piccolo rammarico per i nuovi possessori del Samsung Galaxy S4…….