openoffice.org – programma come office ma gratis

Ora, sotto la guida della Fondazione Apache, la suite per ufficio libera e gratuita OpenOffice è tornata in una nuova versione, timbrata 3.4.1. E promette anche il supporto migliorato del formato ODF.

Una volta nelle mani di Oracle, il progetto OpenOffice dal giugno 2011, è stato affidato alle cure degli Apache Foundation.
Apache OpenOffice 3.4.1 è quindi una nuova versione  che promette il miglioramento delle prestazioni, con una partenza veloce e con l’introduzione di estese funzioni di foglio di calcolo, con una migliore gestione delle tabelle pivot. Ancora il supporto nativo per il formato SVG, aggiornamento di Tomcat, miglioramenti a livello di visualizzazione grafica e, come sempre, molte correzioni di bug. 15 lingue, compreso l’ Italiano, sono disponibili in modo nativo.

OpenOffice comprende Writer (processore testi), Calc (foglio di calcolo), Impress (presentazioni), Base (database), Math (formule matematiche) e Draw (grafiche vettoriali) ed è pienamente compatibile con molti formati di documenti tra cui pdf e quelli di Microsoft Office (tra cui .doc, .xls e .ppt) e dalla versione 3 anche Open XML di Office 2007.

 

  • Ultima versione :  3.4.1     12/11/12                     Dimensioni  125,3 MB
  • compatibilita :  Win 2000, XP,2003,Vista,7,8        Download 

 

 Nota : Quando clicchiamo su download, se vogliamo scaricare il programma direttamente clicchiamo su download alternativo da server esterni in centro pagina