Migliori siti di giardinaggio

Nel web vi sono ottimi siti di giardinaggio dove imparare a coltivare nel migliore dei modi i fiori e le piante.

foto-giardino

 

E risaputo che passare qualche ora in compagnia delle nostre piante è una valvola di sfogo per lo stress quotidiano e ci aiuta a stare in sintonia con la natura.

Quì di seguito ho elencato alcuni tra i più visitati siti di giardinaggio :

 

Giardinaggio.it : Sito molto completo dedicato al mondo del giardinaggio. é una vera e propria rivista internet dove è possibile avere informazioni su tutti i tipi di piante sia da giardino che da orto, avere consigli sui trattamenti dei parassiti e malattie delle piante, arredamento giardini, piante medicinali etc..

Giardinaggio.net : Sito molto completo per gli appassionati del genere. Giardino, fiori, piante da appartamento, orto, erboristeria : questi alcuni degli argomenti trattati in modo semplice. Vi è inoltre una sezione dedicata al natale con consigli per addobbi, presepe etc..Interessante anche la sezione video con numerosi filmati sul mondo del giardinaggio.

Giardinaggiofacile.it : Un’altro sito conosciuto dagli amanti del verde è giardinaggiofacile.it dove possiamo trovare tutto su piante e come coltivarle. Di ogni pianta vi è una scheda dettagliata con consigli e guide.

Giardinaggio.org : Portale dedicato al giardinaggio e a tutto il mondo che lo circonda con schede, consigli di coltivazione, curiosità, arredamento giardini etc.. Vi è anche una sezione dedicata all’ erboristeria con consigli su fitoterapia, fiori di back, tisane, decotti, infusi etc..

Giardinaggio.pro : Anche giardinaggio.pro è un sito molto interessante che tratta praticamente tutto ciò che riguarda il mondo del verde : giardino – casa e balconi – orto e frutteto – prato – calendario dei lavori etc…Vi sono inoltre consigli per stare bene con le piante ed utilizzare erbe e fiori in cucina.

 

Concludendo questi sono alcuni tra i più frequentati siti di giardinaggio che a mio avviso non dovrebbero mancare tra i nostri segnalibri. Buon verde a tutti !

 

 

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *