Huawei Ascend P6, il più sottile smartphone del mondo

Con soli 6,18 millimetri di spessore, il Huawei Ascend P6 si presenta come il nuovo smartphone più sottile al mondo, davanti a Alcatel One Touch Ultra Idol (6,45 mm) e il Huawei Ascend P1 S (6, 68 millimetri).

immagine-huawei-p6L’Ascend P6 è uno smartphone con schermo da 4,7 pollici ad alta risoluzione (1.280 x 720 pixel), dotato di un processore a quattro core, Cortex A9 proprietario con clock a 1,5 GHz insieme a 2 GB di memoria ram che assicurano una notevolissima velocità. Comprende inoltre una fotocamera frontale da  5MP e un altro sensore da 8MP dietro in grado di registrare video in full hd. La  memoria è di 8 gb espandibile tramite micro sd.

Potente ed elegante, il Huawei Ascend P6 è anche molto leggero con 118g.

Come sistema operativo ha l’ultima versione di Android : la 4.2.2, combinati con una nuova interfaccia Huawei Emotion UI con nuove caratteristiche.

huawei p6Il P6 Huwaei Ascend sarà disponibile in nero, bianco e rosa e venduto con una custodia dello stesso colore. Le prime unità saranno commercializzate in Europa occidentale nel mese di luglio con un prezzo che dovrebbe aggirarsi attorno ai 450 €.