Come eliminare la pancia e dimagrire

immagine-pancia

La maggior parte delle persone vorrebbe dimagrire ma ha il problema di eliminare la pancia, i chili in eccesso e i grassi che si accumulano principalmente sull’addome.

Il problema principale e senza dubbio legato a una cattiva alimentazione : cibi fritti, grassi, zuccheri semplici e alcol sono i principali responsabili dell’aumento del peso forma. Anche la sedentarietà contribuisce ad aumentare quella fastidiosa e odiata pancia di troppo. Se vogliamo cominciare a dimagrire veramente basterà seguire delle semplici regole alimentari che dovranno divenire abituali e fare un po di movimento :

Cominciamo col dire che bere almeno 1,5 o 2 litri di acqua al giorno è indispensabile per il corretto funzionamento del nostro corpo.
Consumare ogni giorno due o tre porzioni di frutta e verdura di stagione per far si che non ci siano carenze di vitamine, minerali e fibre assolutamente necessari.
Evitiamo i cibi fritti perchè troppo abbondanti di grassi spesso anche non di qualità; meglio condire i cibi a coltura ultimata e non superare i tre cucchiai di olio (extra vergine di oliva) al giorno.
Evitiamo anche zuccheri semplici e dolci vari perchè si trasformano facilmente in grassi; meglio zuccheri complessi come pasta, pane, crekers meglio se con farina integrale che tra le altre cose danno un maggiore senso di sazietà.
Fare due spuntini oltre i due pasti principali e la colazione ad intervalli regolari.
Ricordarsi di integrare nella nostra alimentazione anche frutta secca e pesce perchè ricchi di magnesio e grassi omega 3 spesso carenti nell’alimentazione moderna.
Evitare troppi alcolici : mezzo bicchiere di vino a pasto va bene, 1 o 2 bicchieri no !

Anche l’esercizio fisico e il movimento fanno bene a chi vuol eliminare la pancia, ovviamente secondo le nostre possibilità sentendo il parere di un medico : la corsa o le passeggiate a passo svelto due o tre volte settimana servono per tonificare e allenare tutto il corpo eliminando i grassi superflui;
Se possiamo facciamo anche esercizi addominali che senza dubbio aiuteranno senz’altro a tonificare ed eliminare la nostra pancia. Gli esercizi addominali più utili sono quelli che si eseguono sdraiati sulla schiena; uno dei tanti e la classica bicicletta da sdraiati : in posizione supina, con le mani dietro la nuca e mantenendo la testa aderente al terreno simulare col movimento delle gambe la classica bicicletta e cioè piegare le gambe portando un ginocchio quasi al petto mentre l’altra gamba spinge in fondo in avanti.

Quindi riassumendo, se ci abituiamo ad alimentarci in modo corretto e facendo un pò di moto ed esercizi fisici in modo costante, riusciremo sicuramente ad eliminare la nostra odiata pancia di troppo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *