2 programmi gratis top per creare siti web

Oggi tutti vorremmo avere un proprio sito web. Nella rete si possono trovare ottimi programmi gratuiti per realizzare un sito in modo facile e veloce. Vorrei citare 2 tra i migliori programmi gratis ed in italiano di tipo WYSIWYG (abbreviativo inglese di “quello che vedi è quello che ottieni”) :

Kompozer

Kompozer è un editor di tipo WYSIWYG nato dal progetto NVU che ti permette di creare facilmente pagine web con un interfaccia a schede e con la possibilità di cambiare visualizzazzione in HTML (codice sorgente) con un clic. Non richiede installazione ed è possibile includere la lingua Italiana. Vi è incorporato anche un comodo editor CSS.

compatibilità : Win 98, 98se, me, 2000, nt, xp, 2003, vista  –  Mac

ultima versione : 0.8  03/08/11

dimensione : 6,5 MB     download

 

BlueGriffon

Anche Bluegriffon è un editor WYSIWYG quindi molto facile da utilizzare che permette la creazione di pagine web in modo intuitivo.
Open Source, Bluegriffon permette l’istallazione di plug in ed è compatibile con gli standard HTML5 e CSS3. Disponibile anche la versione in lingua Italiana ed include un editor grafico svg.

compatibilità : Win xp – vista – 7 – 8.   Mac
ultima versione : 1.4  28/02/12
dimensione : 16,4 MB     download

 

Nota : Quando clicchiamo su download, se vogliamo scaricare il programma direttamente clicchiamo su download alternativo da server esterni in centro pagina